Affascinanti deserti e alberghi di lusso...

 

 

Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti

Affascinanti deserti e alberghi di lusso...

Gli Emirati Arabi Uniti sono una nazione della penisola araba, affacciata per la maggior parte sul Golfo Persico (Arabico). Il Paese è una federazione di sette emirati, e ad Abu Dhabi, la capitale insulare, si trova la Grande moschea di Sheikh Zayed, con i suoi lampadari di cristallo e i grandi spazi capaci di ospitare più di 40.000 fedeli.

DOCUMENTI E VISTI

E' necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi dal giorno d'ingresso negli Emirati Arabi Uniti. 
Il visto d'ingresso non è necessario per soggiorni fino a 90 giorni.
Consultare la Sezione "Requisiti di Ingresso" di questa Scheda per maggiori informazioni.

VACCINAZIONI

Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel Paese. E' consigliata la vaccinazione contro il Covid-19  per accedere a luoghi pubblici.
Per informazioni su ulteriori vaccinazioni raccomandate ma non obbligatorie, si consiglia di consultare il proprio medico.
Per informazioni sulle malattie presenti, consultare la Sezione "Situazione Sanitaria" di questa Scheda.

AREE DI PARTICOLARE CAUTELA

Nel Paese, sono presenti alcune aree che richiedono una particolare cautela da parte del viaggiatore e/o aree sconsigliate a vario titolo. Si raccomanda di consultare attentamente la Sezione "Sicurezza" di questa Scheda per maggiori informazioni.

AMBASCIATA

Ambasciata d'Italia ad ABU DHABI, Etihad Towers Corniche Road, Tower 3, piano 28esimo e 19esimo P.O. Box 46752 - Abu Dhabi, U.A.E.
Tel.: 00971 2 4435622; Fax:  00971 2 4453673; Cellulare di emergenza: 00971 50 8180 780
e-mail: italianembassy.abudhabi@esteri.it Le informazioni relative al Consolato Generale d'Italia a Dubai si trovano nella Sezione "Informazioni Generali" di questa Scheda.

QUANDO ANDARE


Il periodo migliore per visitare gli Emirati Arabi Uniti è l'inverno, da dicembre a febbraio, che è una stagione piacevole e soleggiata, e inoltre consente di evitare la canicola che avvolge il Paese per molti mesi all'anno.
Per fare i bagni in mare, i mesi migliori sono marzo e novembre (con una preferenza per novembre, perché il mare è più caldo), perché quando fa troppo caldo è un'impresa anche prendere il sole.

COSA PORTARE IN VALIGIA

In inverno: vestiti leggeri per il giorno, maglione e giacca per la sera e le giornate relativamente fredde, foulard per il vento.
In estate: vestiti leggerissimi, coprenti e in tessuto naturale (cotone o lino), turbante da deserto, golfino e foulard l'aria condizionata; attrezzatura per snorkeling, scarpe acquatiche o con suola in gomma per la barriera corallina.
Per le donne è meglio evitare calzoncini e minigonne al di fuori dei club turistici.