Metropoli elettrizzanti ci accoglieranno con i loro skyline mozzafiato..

 

 

Stati Uniti d'America Stati Uniti d'America

Metropoli elettrizzanti ci accoglieranno con i loro skyline mozzafiato..

Scenari naturali e vita metropolitana, cultura e intrattenimento: un viaggio negli USA, territorio sconfinato per dimensioni e varietà, ti fa assaporare la libertà. Tour guidati o fly & drive, intensi soggiorni nelle città o relax sulle coste di uno o dell’altro oceano, o su spiagge caraibiche: divertiti a combinare le destinazioni e le esperienze, per viaggi sempre diversi, sempre appassionanti.

DOCUMENTI E VISTI

E' necessario il passaporto, con  data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia.
Per i cittadini UE, non è necessario il visto di ingresso per soggiorni inferiori a 90 giorni. Consultare la Sezione “Requisiti di Ingresso” di questa Scheda per maggiori informazioni

VACCINAZIONI

Nessuna. Per informazioni su ulteriori vaccinazioni raccomandate ma non obbligatorie, si consiglia di consultare il proprio medico. Per informazioni sulle malattie presenti consultare la Sezione “Situazione Sanitaria” di questa Scheda. Al momento, per poter ottenere un visto o viaggiare in esenzione di visto, le Autorità locali richiedono una prova di completamento del ciclo vaccinale per COVID-19, con poche eccezioni. Per i dettagli, consultare l’avviso in evidenza di questa Scheda.

AREE DI PARTICOLARE CAUTELA

Nessuna. Si raccomanda di adottare le normali precauzioni richieste da un viaggio all’estero. Per maggiori informazioni, consultare la Sezione “Sicurezza di questa Scheda.

AMBASCIATA

AMBASCIATA D`ITALIA IN WASHINGTON, 3000 Whitehaven Street, NW Washington, DC 20008
Tel. 001202  612 4400 - 001 202 612 4411 - 001 202 612 4412; Cellulare di emergenza: 001202 257 3753
E-mail: washington.ambasciata@esteri.it. Le informazioni relative ai Consolati Generali d'Italia in Boston, Chicago, Detriot, Filadelfia, Houston, Los Angeles, Miami, New York e San Francisco si trovano nella Sezione "Informazioni Generali" di questa Scheda.

 

FUSO ORARIO

Le fasce orarie che dividono gli Stati Uniti continentali sono quattro,

  • Eastern Time (es. New York): -6 ore rispetto all'Italia
  • Central Time (es. Chicago): -7 ore rispetto all'Italia
  • Mountain Time (es. Denver): -8 ore rispetto all'Italia
  • Pacific Time (es. Los Angeles/San Francisco): -9 ore rispetto all'Italia

Fanno eccezione l'Alaska e le Hawaii, che hanno entrambe 2 ore in meno rispetto al Pacific Time (-11 ore rispetto all’Italia). L'ora legale (Daylight Saving Time) è applicata dalla prima domenica di aprile fino all'ultima domenica di ottobre.

ELETTRICITÀ

La corrente elettrica è a 110/115 volt, frequenza di 60 hertz. È necessario munirsi di un adattatore di tipo standard a due lamelle piatte parallele, che è possibile trovare facilmente anche in Italia e presso i negozi dei maggiori aeroporti internazionali.

PRIMA DI PARTIRE

ESCURSIONI ACQUISTATE IN LOCO

Il tour operator consiglia di controllare eventuali escursioni acquistate in loco da organizzazioni non ufficiali e da privati e, in ogni caso, resta inteso che il nostro corrispondente locale non è responsabile per i disservizi causati dall’acquisto delle stesse. Vi invitiamo pertanto ad effettuare le opportune verifiche insieme al nostro assistente locale. 

CREDITO A GARANZIA

Al momento del check-in in un hotel solitamente viene richiesta la carta di credito a garanzia e viene bloccata una determinata somma a titolo cauzionale. Ciò è totalmente slegato dal pagamento dei servizi effettuato dal tour operator ed è una prassi molto comune a livello internazionale. La carta di credito del cliente viene richiesta laddove l'hotel disponga di servizi opzionali a pagamento, quali il minibar, la TV via cavo, boutique o ristoranti, qualora cioè sia possibile acquistare e di conseguenza far addebitare gli importi da saldare al momento del check-out.

ATTENZIONE !

VOLI PER GLI STATI UNITI

A seguito di una disposizione TSA (Transportation Security Aviation), tutti i passeggeri in partenza per gli USA, sono sottoposti ad un pre-screening prima dell’accettazione. Per i transiti il pre-screening viene effettuato all'uscita di imbarco del volo prima di presentarsi a bordo. È consigliato quindi presentarsi in aeroporto con 3 h30'  di anticipo rispetto all'orario di partenza del volo.