Cambogia Cambogia

La Cambogia si trova nel sud-ovest della penisola indocinese. Quando viaggiate in Cambogia, avrete l'opportunità di vedere il famoso complesso di Angkor - patrimonio mondiale dell'UNESCO, di sperimentare la vita quotidiana in Cambogia, di vedere i luoghi più belli della Cambogia e di sperimentare il meglio della cultura e della cultura cambogiana.

DOCUMENTI E VISTI
E' necessario il passaporto, 
con validità residua di almeno 6 (sei) mesi dalla data d'ingresso nel Paese. Durante il soggiorno, è consigliato portare sempre con sé fotocopia del passaporto. 

E' necessario il visto d'ingresso che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all’estero o che può essere ottenuto, per brevi soggiorni turistici, anche alle frontiere terrestri o all'arrivo presso gli aeroporti internazionali. Oltre che presso le Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane o in frontiera, il visto turistico puo' essere richiesto prima della partenza con la procedura on-line. Il sito per richiedere l'E-visa e' il seguente: www.evisa.gov.kh
Per maggiori informazioni sulle procedure di rilascio del visto turistico o altri tipi di visto, incluso il visto di transito, consultare la sezione Requisiti d'Ingresso di questa Scheda. 

VACCINAZIONI
Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia (non l'Italia), nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia. Per ulteriori informazioni su vaccinazioni obbligatorie o raccomandate, si consiglia di consultare il proprio medico. Per informazioni su strutture sanitarie e malattie presenti, consultare la sezione Situazione Sanitaria di questa Scheda. 

AREE DI PARTICOLARE CAUTELA
Nel Paese sono presenti aree che richiedono una particolare cautela da parte del viaggiatore. Si raccomanda di consultare attentamente la sezione Sicurezza di questa Scheda. 

AMBASCIATA
Ambasciata d’Italia non presente nel Paese. 
E’ competente l’Ambasciata d’Italia in Thailandia.
Ambasciata d'Italia a Bangkok

​​QUANDO ANDARE
Il periodo migliore per visitare la Cambogia va da dicembre a metà febbraio: è il meno caldo, il più secco e il più soleggiato dell'anno. Volendo si può evitare la prima metà di dicembre, in cui qualche volta è passato un tifone. Per fare i bagni, il periodo migliore è dicembre-febbraio; da marzo a maggio l'aumento della temperatura sulla costa si fa sentire meno che nell'interno, ma un po' di afa va messa nel conto.

COSA PORTARE IN VALIGIA
Tutto l'anno, vestiti leggerissimi, in fibra naturale, scarpe comode, foulard per la brezza sulla costa. Da dicembre a marzo, si può aggiungere una felpa per la sera, e nella stagione piovosa, una felpa leggera e un impermeabile leggero o un ombrello. Per le montagne, vestiti di mezza stagione, impermeabile o ombrello, maglione e giacca per la sera, un po' più calda da dicembre a marzo.
Per entrare nei templi, occorre togliersi le scarpe e indossare abiti non troppo scollati.

FUSO ORARIO
Il fuso orario in Cambogia è GMT+7, quindi si calcolano 6 ore in più rispetto all'Italia, 5 quando in Italia è in vigore l'ora legale.

ELETTRICITA'
220V, 50Hz, con prese a due poli.

PRIMA DI PARTIRE

ESCURSIONI ACQUISTATE IN LOCO

Il tour operator consiglia di controllare eventuali escursioni acquistate in loco da organizzazioni non ufficiali e da privati e, in ogni caso, resta inteso che il nostro corrispondente locale non è responsabile per i disservizi causati dall’acquisto delle stesse. Vi invitiamo pertanto ad effettuare le opportune verifiche insieme al nostro assistente locale.

CARTA DI CREDITO

Al momento del check-in in un hotel solitamente viene richiesta la carta di credito a garanzia e viene bloccata una determinata somma a titolo cauzionale. Ciò è totalmente slegato dal pagamento dei servizi effettuato dal tour operator ed è una prassi molto comune a livello internazionale. La carta di credito del cliente viene richiesta laddove l'hotel disponga di servizi opzionali a pagamento, quali il minibar, la TV via cavo, boutique o ristoranti, qualora cioè sia possibile acquistare e di conseguenza far addebitare gli importi da saldare al momento del check-out.

SISTEMAZIONI

Le camere triple sono generalmente camere doppie con l'aggiunta di una sistemazione per la terza persona: potrebbe trattarsi di una brandina, un sofa bed (letto derivato da un sofa pre-esistente) o un futon (materasso a terra). Per bambini al di sotto dei 12 anni la struttura potrebbe prevedere la condivisione dei letti esistenti.