da € 1330.00 per persona
TOUR DI GRUPPO - GUIDA IN ITALIANO / Minimo 2 partecipanti.
NOTE:
La logistica delle visite può variare senza previo avviso e senza alterare il contenuto.
Arrivo a Cancun e, dopo il ritiro dei bagagli e il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza per Valladolid, graziosa cittadina dalla popolazione Maya molto ospitale che conserva, oltre alla leggendaria allegria, i costumi tipici dell’epoca pre-colombina soprattutto nell’abbigliamento femminile. La città prende il nome dall’omonima località in Spagna e, oltre all'incantevole giardino pubblico, centro di aggregazione per gli abitanti, Valladolid offre ai turisti la chiesa cattedrale di San Bernardino e un bel monastero, oltre ad un impianto urbanistico caratterizzato da pittoresche stradine e bei palazzi dai caldi colori messicani. Dopo il pranzo incluso, continueremo verso Merida. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Partenza verso la zona archeologica di Uxmal, Patrimonio Culturale dell’UNESCO. La caratteristica dello stile architettonico “Puuc” è quella di avere palazzo bassi e rettangolari con al centro giardini circondati da colonne con iscrizioni dedicate in maggior parte a Chaac, il dio della pioggia. Pranzo in ristorante. Durante il nostro viaggio di ritorno verso Merida ci fermeremo al "cenote" turchese di Sambulá. I cenote erano sacri per i Maya perché rappresentavano l'ingresso agli inferi e al loro interno sono stati ritrovati molti manufatti di valore e persino scheletri umani. Cena libera e pernottamento in hotel.
Partenza da Merida per raggiungere Chichen-Itza, altro Patrimonio Culturale dell’UNESCO e una delle Nuove 7 Meraviglie del Mondo. Chichen-Itza è una delle zone archeologiche meglio conservate del Mondo Maya. Scopriremo la Piramide di Kukulkan, simbolo della città, il più grande campo del gioco della “pelota” di tutta la Mesoamerica, il “Cenote” sacro dove venivano gettati i corpi dei sacrificati agli dei. Nel primo pomeriggio, dopo il pranzo in ristorante, partenza per Cancun o la Riviera Maya e sistemazione presso la struttura prescelta (non inclusa). Termine dei servizi.
NOTE: La logistica delle visite può variare senza previo avviso e senza alterare il contenuto.
Tour confermabile minimo 2 persone