*** IMPORTANTE: ACCESSO A MACHU PICCHU ***
L'accesso al sito è contingentato pertanto alla conferma è fondamentale fornire SCANSIONE del passaporto in vigore. Qualora il cliente non disponesse di passaporto in fase di conferma (causa rinnovo o rilascio), potrà trasmettere i dati della Carta di Identità in corso di validità. Tale documento (indicato sul biglietto) dovrà essere esibito CONGIUNTAMENTE AL PASSAPORTO all’ingresso del Machu Picchu. Senza la C.I. l’accesso sarà negato.
In caso di cancellazione della prenotazione il biglietto di ingresso acquistato NON potrà essere rimborsato.
da € 1800.00 per persona
Itinerari pensati per viaggiatori che vogliono esplorare questo paese nel segno della libertà. In questi programmi sono inclusi tutti i pernottamenti, i trasferimenti da una città all’altra e alcune visite da prenotare con anticipo e tanto tempo libero per personalizzare il viaggio secondo le proprie esigenze.
TOUR INDIVIDUALE CON SERVIZI COLLETTIVI CON GUIDE PARLANTI INGLESE/SPAGNOLO
PASTI: 13 colazioni, 5 pranzi
Arrivo a Lima, accoglienza con personale parlante italiano e trasferimento con mezzo privato in hotel.
Resto della giornata libera e pernottamento.
Giornata disposizione per attività facoltative. Si consiglia giro in bici della città
Mattinata a disposizione.
Partenza con bus di linea per Paracas.
Arrivo e trasferimento in hotel.
Pasti liberi
In mattinata, escursione in barca alle isole Ballestas, celebri per la ricchissima fauna marina.
Proseguimento per Lima con bus granturismo in servizio di linea. Arrivo a Nazca e trasferimento in hotel.
Pasti liberi
In mattinata possibilità di sorvolo facoltativo della linea di Nasca (da prenotare dall’Italia al costo di (euro 130 p/pax). Nel pomeriggio trasferimento con bus di linea per Arequipa.
Arrivo in tarda serata. Pasti liberi
Giornata a disposizione per visitare in autonomia la città bianca.
Pasti liberi
Partenza per la valle del Colca, passando per la riserva nazionale di Aguada Blanca, dove vivono indisturbati numerosi esemplari di vicunas, lama, alpaca. Lo scenario naturale è incantevole. Si giunge quindi nella valle del Colca, caratterizzata da frequenti terrazzamenti di origine pre-colombiana. Pranzo in corso di escursione. Sistemazione in albergo a fine giornata.
Escursione su base collettiva con guida bilingue spagnolo/inglese
In mattinata, partenza per la 'Cruz del Condor', punto di osservazione privilegiato per i condor, che si alzano in volo sfruttando le correnti termiche. Da qui si può anche godere del panorama eccezionale del canyon del Colca, il più profondo del mondo. Proseguimento per Puno attraversando panorami di grande suggestione.
Sistemazione in albergo. Pranzo in corso di escursione. Cena libera.
Escursione su base collettiva con guida bilingue spagnolo/inglese
Prima colazione.
Partenza in motobarca per una escursione di un'intera giornata sul lago Titicaca, lo specchio navigabile più alto del mondo; al mattino, si visitano le isole galleggianti degli indiani Uros, quindi si prosegue fino all'isola Taquile, nel cuore del lago, abitata dagli indiani omonimi, ottimi artigiani. Rientro in albergo nel pomeriggio. Pranzo in ristorante e cena libera.
Escursione su base collettiva con guida bilingue spagnolo/inglese
Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione, partenza in bus turistico verso Cusco attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande. Nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Durante il viaggio è prevista la visita alle piaramidi di Pucarà ed al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha (ancora oggi adibito a santuario è un centro energetico di grande fama), oltre alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. Pranzo lungo il percorso. L’arrivo a Puno è previsto nel tardo pomeriggio. Arrivo a Cusco nel tardo pomeriggio. Sistemazione, cena libera e pernottamento.
Nota operativa: a bordo del bus è presente una guida della compagnia di trasporti, che durante le visite effettua le spiegazioni in lingua inglese/spagnolo.
Escursione di tutta la giornata alla Valle Sacra degli Incas. Iniziamo con la visita della città di Chinchero, un centro storico di Cusco situato in un punto sopraelevato da cui si gode di una vista privilegiata sulla valle. Poi, visita al Museo Vivo de Yucay, centro di interpretazione delle tradizioni andine, dove vengono svolte dimostrazioni di lavoro tessile, mattoni, ceramica e argento nello stesso modo in cui sono state elaborate in antichità; una ricreazione originale delle tradizioni Inca. Si continua per la fortezza di Ollantaytambo, insediamento militare inca di suggestiva bellezza, strategicamente situato a chiusa della valle.
Pranzo. Pernottamento nella Valle Sacra. Cena libera.
Escursione su base collettiva con guida bilingue spagnolo/inglese
Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno alla volta di Aguas Calientes, dove si giunge dopo circa un'ora e mezza di viaggio, digradando dolcemente dagli altopiani fino alla foresta amazzonica. Dalla stazione, un minibus conduce in venticinque minuti sulla cima della montagna che nasconde la massima espressione culturale e architettonica degli Incas: Machu Picchu. Visita del sito e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, ritorno a Cusco in treno. Cena libera.
Escursione su base collettiva con guida bilingue spagnolo/inglese
NB: per la visita a Machu Picchu i dettagli operativi verranno forniti all’arrivo dei clienti.
NB: durante il viaggio in treno per e da t da Aguas Calientes non è prevista la presenza della guida a bordo.
Prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione per visita la città o le montagne arcobaleno Pasti liberi.
Nessuna attività inclusa
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia
Aeroporto di Lima.