da € 2795.00 per persona
TOUR DI GRUPPO - GUIDA IN ITALIANO / Minimo 2 partecipanti.
PASTI: 11 colazioni, 5 pranzi e 2 cene.
Partenze programmate il lunedi da Pechino.
Accoglienza all’arrivo a Pechino e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera e resto del giorno a disposizione. Cena libera e pernottamento.
Dopo la prima colazione, inizio delle visite della città con la storica e gloriosa Piazza Tian An Men, costruita nel 1417, il cui nome richiama la “porta della pace celeste” posta sul lato settentrionale. A seguire il Palazzo Imperiale, dimora degli Imperatori delle dinastie Ming e Qing, il più vasto al mondo con i suoi 720.000 metri quadri e i 980 edifici. Situato al centro dell’antica città fortificata di Pechino, meglio noto come Città Proibita a causa del divieto di accesso senza un esplicito permesso, è un capolavoro dell’architettura classica caratterizzato da torri crestate, porte decorate con chiodi d’oro, mura spesse progettate per resistere ai colpi di cannone, grandi corti, giardini. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in ristorante locale, visita del poetico Palazzo d’Estate, “il giardino dell’armonia educata”, splendida residenza estiva degli Imperatori situata a una decina di chilometri a nord-est della città.
Infine, cena di benvenuto al Beijing Roast Duck Restaurant, rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione e visita della Grande Muraglia (sezione Badaling), colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6.000 km. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, rientro in città e visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione e trasferimento alla stazione ferroviaria in tempo utile per il treno ad alta velocità diretto a Xian. Trasferimento in hotel all’arrivo e tempo a disposizione per relax o attività individuali. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione e visita del grandioso Esercito di Terracotta, corredo funebre dell’Imperatore Qin Shi Huang defunto nel 210 a.C. rinvenuto casualmente da un contadino nel 1974 durante lo scavo di un pozzo. Dal 1987 è patrimonio dell’Umanità ed è uno dei più vasti siti archeologici mondiali. Più tardi sosta alla fabbrica di terrecotte seguita dal pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Pagoda della Piccola Oca Selvatica, omaggio all’Imperatore Tang Gaozong e simbolo della città, eretta nel 709 per volontà del monaco buddhista Dai An per poter conservare testi sacri buddhisti al suo interno. Successivamente sosta alla Grande Moschea che, risalente al 742, si attesta la più antica del paese, e al popoloso e vivace quartiere musulmano, labirinto di vicoli, bancarelle, lanterne variopinte e botteghe dall’aroma di spezie. Cena a base di tradizionali ravioli cinesi in ristorante locale, ritorno in hotel e pernottamento.
Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Shanghai. Trasferimento in hotel all’arrivo e tempo a disposizione per relax o attività individuali. Pasti liberi e pernottamento.
In mattinata, dopo la prima colazione, visita del Giardino del Mandarino Yu, capolavoro cinquecentesco in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud del paese con laghetti, rocce e torrenti. A seguire, il tempio del Buddha di Giada. Dopo il pranzo in ristorante locale, rientro in hotel e pomeriggio a disposizione.
Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Guilin. Sistemazione in hotel all’arrivo e nel pomeriggio, visita della Collina Fubo, che prende il nome da un famoso generale e si eleva nel centro della città offrendo dalla sua sommità una vista spettacolare. Sosta ad una fabbrica di perle di fiume e resto del giorno a disposizione. Pasti liberi.
Dopo la prima colazione, crociera sul fiume Li con pranzo tradizionale a bordo: lo spettacolo che si può ammirare è davvero magnifico, con il fiume che si snoda tra le cime che svettano su risaie verdissime, i pittoreschi villaggi sulle rive, i boschetti di bambù, le piccole imbarcazioni di pescatori che praticano ancora la tradizionale pesca col cormorano. In seguito trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.
Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria in tempo utile per il treno ad alta velocità a Hong Kong. Arrivo a Hong Kong e trasferimento al hotel. Pasti liberi.
Prima colazione e tour di mezza giornata: Aberdeen Fisherman's Wharf, Repulse Bay e la vetta del Monte Victoria. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per shopping o esplorazioni individuali.
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Aeroporto di Pechino.