Possibilità di prenotazione come tour privato.
da € 2655.00 per persona
TOUR DI GRUPPO - Minimo 2 partecipanti.
Partenze da Kilimanjaro/Arusha ogni martedì.
PASTI: 4 colazioni, 2 pranzi, 2 pranzi pic-nic, 4 cene
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per questo meraviglioso viaggio attraverso la Great Rift Valley che vi regalerà fotosafari anche in corso di escursione. Si raggiungerà il Lake Manyara National Park; questo parco offre scenari mozzafiato ed è rinomato per la sua lussureggiante foresta di acacie, i giganteschi fichi e i maestosi alberi di mogano, oltre a una popolazione in crescita di babbuini e scimmie blu. Ospita giraffe, elefanti, impala, bufali, ippopotami, antilopi, gnu, facoceri e molte altre specie. Pranzo al lodge e tempo a disposizione poer un pò di relax. Proseguimento in seguito per Karatu, arrivo al lodge e sistemazione nelle camere/tende riservate. Cena e pernottamento.
Prima colazione al lodge e partenza per la visita del cratere di Ngorongoro, la caldera più grande al mondo.
Situato nella Tanzania settentrionale, il Cratere di Ngorongoro è noto per la sua bellezza naturale e la ricca varietà di fauna selvatica, che lo rende una delle destinazioni safari più popolari in Africa. Popolato Circondato dagli altipiani della Tanzania, questo cratere, inserito nella lista UNESCO, è considerato la caldera vulcanica intatta più grande al mondo. I visitatori possono avvistare i famosi "Big Five" e numerose altre specie animali, tra cui grandi mandrie di zebre e gnu.
Pranzo pic-nic in corso di fotosafari. Nel pomeriggio trasferimento al Serengeti National Park, siastemazione al lodge nelle camere/tende riservate, cena e pernottamento.
Sveglia di buon mattino e prima colazione al lodge. Partenza in seguito per il fotosafari mattutino all'interno del parco. Il Serengeti è forse il più impressionante santuario della fauna selvatica del mondo. Queste vaste pianure sconfinate sono popolate da enormi branchi di gnu e zebre, soprattutto nel periodo della grande migrazione (tra Dicembre e Marzo e tra giugno e settembre). Presente inoltre una grande quantità di fauna selvatica che comprende leoni, leopardi, ghepardi, impala, bufali, uccelli e fino a diecimila elefanti. Pranzo picc-nic in corso di fotosafari. Dopo il fotosafari pomeridiano e verso l'ora del tramonto, rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.
Prima colazione al lodge e partenza per l'ultimo fotosafari mattutino al Serengeti National Park. Si procede in seguito lungo gli altopiani di Ngorongoro per rientrare a Karatu. Pranzo in corso di fotosafari e trasferimento. Sistermazione al lodge/campo tendato per la cena ed il pernottamento.
Prima colazione al lodge. Partenza in seguito per raggiungere l'aeroporto internazionale di Arusha (Kilimanjaro) per il volo di rientro in Italia oppure proseguimento con un volo nazionale per un soggiorno mare.