da € 1000.00 per persona
TOUR DI GRUPPO - GUIDA IN ITALIANO / Minimo 2 partecipanti.
PASTI: 5 colazioni e 5 pranzi
Partenze da Yogyakarta tutti i sabati dal 01/04 al 31/03/26.
All'arrivo all'aeroporto Internazionale di Yogyakarta e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Possibilità di aggiungere, con supplemento, la cena con spettacolo Ramayana Ballet Purawisata, inclusiva di trasferimenti da/per l'hotel.
Prima colazione in hotel.
Partenza per il magnifico tempio indù di Prambanan, situato a circa 17 km da Yogyakarta, tra verdi risaie e una splendida campagna. Il tempio più grande e più alto di questo complesso, noto come Loro Jonggrang, ricoperto di rilievi raffiguranti la storia del Ramayana, è considerato il tempio più elegante e bello di Giava. Ha otto santuari, di cui i tre principali sono dedicati a Shiva, Vishnu e Brahma.
Se le tempistiche lo permettono, visita al Kraton, il palazzo Reale di Yogyakarta.
Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio trasferimento al tempio di Borobudur. L'imponente stupa in pietra di Borobudur è uno dei più grandi monumenti architettonici antichi di tutti i tempi. Costruito con il lavoro forzato degli abitanti delle campagne circostanti tra il 750 e l'850 d.C. circa, Borobudur precede di tre secoli Angkor Wat in Cambogia. I suoi insiemi di pannelli in pietra a rilievo rappresentano la storia virtuale della dottrina buddista Mahayana, oltre a fornire agli studiosi informazioni dettagliate sulla vita a Giava nell'VIII e IX secolo. Sepolto sotto la cenere vulcanica e la vegetazione tropicale, fu riscoperto solo nel 1815. Recentemente è stato completamente restaurato grazie allo sforzo internazionale sotto l'egida dell'UNESCO. Costruito come un unico grande stupa, se visto dall'alto, il tempio assume la forma di un gigantesco mandala buddista tantrico, che rappresenta simultaneamente la cosmologia buddista e la natura della mente. Ingresso e salita sulla cima del tempio sono inclusi. In seguito, visita anche del vicino Tempio di Pawon.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Partenza per visitare il Palazzo Reale di Gust Joyo Royal, conosciuto anche come il “Little Kraton”. Qui si ha l'opportunità di immergersi nella ricca storia e cultura del patrimonio reale di Yogyakarta.
Dopo aver esplorato il Palazzo Reale di Gust Joyo, proseguimento verso Taman Sari con passeggiata nei suoi lussureggianti giardini tra complessi giochi d'acqua per scopriremo la bellezza nascosta di questo sito storico.
Il pranzo sarà servito in un ristorante locale in città.
Infine si ammira la raffinata maestria degli artigiani tradizionali giavanesi. Visita di una bottega di argenteria e una fabbrica di batik.
Si prosegue per i giardini di Taman Sari con tempo a disposizione per esplorare i giardini tropicali e le fontane, laghetti e piscine d’acqua. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale in città. Nel pomeriggio si potrà ammirare l'artigianato tradizionale giavanese, gli argentieri e la produzione di batik. Dopo il tour, rientro in hotel. Pernottamento.
Ritrovo presso la hall dell'hotel alle ore 5:30 e trasferimento alla stazione dei treni. Alle 6:45, partenza per Jombang con il treno espresso. Il viaggio durerà circa quattro ore. All'arrivo a Jombang alle 10.30, proseguimento verso Bromo (circa 4 ore di auto). Il pranzo sarà servito lungo il tragitto. Pernottamento a Bromo.
Partenza alle ore 3:00 circa del mattino per il Monte Bromo in jeep e in seguito a cavallo, attraversando il mare di sabbia e salendo fino a vedere uno degli albori più spettacolari dalla cresta del vulcano Bromo. Dalla sua cima a 2000 metri si può ammirare il magnifico panorama sulla sua caldera e sull'area circostante.
Dopo aver goduto del sorgere del sole, rientro in hotel per la colazione.
Proseguimento lungo la costa dell'Oceano di Giava attraverso il pittoresco villaggio di pescatori di Pasir Putih prima di arrivare a Ijen (circa 6 ore e 50 minuti di trasferimento).
Il pranzo è servito lungo il percorso. Pernottamento.
NOTA: il punto panoramico dell'alba sul Monte Bromo si trova nell'area di Pananjakan, che comprende cinque punti panoramici principali: Pananjakan Hill, Kingkong Hill, Cinta Hill, Mentigen Hill e Seruni Hill. Il punto panoramico per ammirare l'alba verrà selezionato in base al flusso del traffico e alle condizioni del momento.
Si prega di notare che il Monte Bromo rimarrà chiuso per circa 2 giorni durante il Festival Kasada, previsto tra giugno e luglio 2026. Le date esatte devono ancora essere annunciate dalla fondazione culturale locale.
Alle 02.00 circa partenza per il vulcano Ijen. Fauna selvatica, felci giganti e grandi alberi coprono il pendio della montagna. Dal punto di partenza, saliremo sull'altopiano dell'Ijen attraverso il paesaggio collinare fino al bordo del cratere, situato a 2883 m sul livello del mare. In caso di bel tempo, si potrà vedere il grande lago sulfureo che lo riempie. Rientro al punto di partenza. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale. Trasferimento al porto per imbarcarsi sul traghetto per Gilimanuk (Bali). La traversata in traghetto dura circa un'ora e mezza. Sbarco e trasferimento a Bali (durata di circa 3 ore per Ubud, Nusa Dua, Kuta etc).
All'arrivo all'aeroporto Internazionale di Yogyakarta.
Attenzione: dipendendo dalle normative sanitarie in atto al momento del viaggio, alcuni servizi (pasti, visite) potrebbero essere modificati o eliminati dal programma.